Seguici su

Emozioni e lacrime nel ricordo di Maradona

Rilevanti

28 Novembre 2021

Poco prima dell’incontro tra Napoli e Lazio allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta è stata svelata la statua del Pibe de Oro, regalata al Napoli da Stefano Ceci, storico amico e manager dell’ex calciatore argentino.

Ad un anno dalla dipartita del fuoriclasse argentino, si è svolta questa celebrazione, alla presenza del presidente Aurelio De Laurentiis con l’ex numero uno azzurro, che riuscì nel luglio del 1984 a portare Diego a Napoli, Corrado Ferlaino. Presente anche il presidente della Fifa Gianni Infantino e alcuni tra gli ex compagni di quel Napoli tricolore come Giuseppe Bruscolotti, Gigi Caffarelli e Salvatore Bagni.

La statua di bronzo, che ha il piede sinistro in oro, è stata fatta sfilare lungo la pista di atletica con le luci dei riflettori spente, davanti a migliaia e migliaia di tifosi che hanno intonato i cori dedicati al loro indimenticabile campione. La voce dell’attore Gianfranco Gallo è risuonata all’interno dell’impianto di Fuorigrotta, leggendo una lettera scritta a Diego Armando Maradona dallo scrittore Maurizio De Giovanni.


-->