Si alza il sipario sulla seconda edizione di ‘Notte di Stelle’ che si terrà sabato 18 dicembre al teatro comunale di Mugnano. Un evento di beneficenza che quest’anno aiuterà a raccogliere fondi a favore dell’associazione casertana ‘Il Coraggio dei Bambini’ che da anni è impegnata per aiutare la ricerca scientifica nel campo dei tumori cerebrali infantili. Ad organizzare l’evento il conduttore radiofonico e giornalista Michele Chianese per l’associazione di Aversa, presieduta da Sandro Cannolicchio.
‘Strutturata’ una serata all’insegna del divertimento, della buona musica e soprattutto del ‘cuore’ con tutto il ricavato della serata che sarà interamente destinato in beneficenza. Lo start è previsto alle 20.30 con super ospiti d’eccezione: si parte con la cantante Monica Sarnelli, lo showman Pasquale Palma e si conclude con Milena Setola, Antonio Marino, Paolo Cipolletta e Marcello Giuliano. Ad accompagnare Chianese nella conduzione la showgirl Ivana Marcellino.
“Seppur rari, i tumori cerebrali infantili, rappresentano il primo tumore solido che colpisce l’infanzia ed oggi un’importante causa di mortalità o di invalidità permanente, ogni anno circa 400 bambini si ammalano di tumori cerebrali – dice Cannolicchio -. L’associazione ‘Il Coraggio dei Bambini’, è fondata da famiglie di bambini colpiti da tumori cerebrali, persone sensibili alla tematica e da un comitato scientifico composto da medici, infermieri e biologi che quotidianamente operano a favore della cura e della ricerca nell’ambito della Neuro-Oncologia Pediatrica. Il nostro impegno, prima come singoli individui poi come struttura associativa, è volto a finanziare progetti di ricerca scientifica al fine di favorirne lo studio e la cura. Potremmo salvare centinaia e centinaia di bambini, ma se ne salviamo uno solo già è una grossa vittoria, per questo vi chiediamo di affiancarci in questa dura battaglia che stiamo combattendo; da soli non ce la possiamo fare”.
“Per Aurora. Per ricordarla nel segno della beneficenza, nel sogno di un futuro migliore per tutti noi – ha detto l’organizzatore Michele Chianese -. Abbiamo fortemente voluto sposare il progetto de ‘Il coraggio dei bambini’ perché Alessandro è il simbolo della forza, del coraggio e dell’immenso cuore di un papà che lotta ogni giorno per far sì che i desideri della sua piccola principessa possano essere realizzati. Aurora ha lottato nella sua breve vita e ci ha dato un insegnamento: bisogna vivere ogni momento nel migliore dei modi, sostenendo chi è meno fortunato di noi. Con questa serata immagino i sorrisi di Aurora in prima fila, sarebbe sicuramente felice di donare un sorriso a tutti. Fare beneficenza e regalare gioia è l’obiettivo più importante per tutti noi: donare aiuta a vivere meglio, aiuta a pensare che anche un solo bambino vivrà meglio grazie ad un nostro piccolo contributo. E pensateci: non c’è pensiero più bello di questo”.
“Siamo lieti di patrocinare e collaborare alla II Edizione della Notte delle Stelle, una serata di grandi talenti dedicata alla beneficenza – ha detto invece il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro -. Come sempre Mugnano dimostra tutta la sua generosità e solidarietà, mettendosi in moto per aiutare i bambini ricoverati in ospedale. Finalmente, dopo due anni difficili, torniamo a poter organizzare grandi spettacoli in presenza, rispettando ovviamente tutte le normative anti contagio. Invito tutti i miei concittadini a partecipare a quella che sarà una serata di grande musica e spettacolo a scopo benefico”.