Napoli – Fiorentina, questa sera le due squadre affronteranno gli Ottavi di finale per la Coppa Italia. L’incontro è previsto per le ore 18:00 presso lo Stadio partenopeo Diego Armando Maradona.
Dove guardare la partita
Questa sera ritorna sui campi italiani la Coppa Italia. A partire dalle ore 18:00 i partenopei del Napoli, capitanati dal mister Spalletti, ospiteranno al Diego Armando Maradona la Fiorentina, guidata da Italiano. Per i viola, questa è una partita decisiva, in quanto, arrivano già da uno sconfitta per 2 a 1 al Franchi.
Il match di questa sera tra Napoli e Fiorentina, si potrà vedere in chiaro su Italia Uno o in streaming su tutte le piattaforme digitali di Mediaset Infinity. Per quei tifosi che invece preferiscono vivere le emozioni dal vivo, questa è l’ultima possibilità che hanno di poter prendere parte ad una partita senza restrizioni.
Infatti, il match tra Napoli e Fiorentina sarà l’ultimo con capienza intera. Dalle prossime partite, la presenza di spettatori sugli spalti sarà ridotta al 50%. Ciò vuol dire che il Diego Armando Maradona, potrà ospitare non oltre i 5000 tifosi.
Napoli – Fiorentina: niente ritiro pre – partita per gli azzurri
All’alba della partita tra Napoli e Fiorentina, gli azzurri di Spalletti, visti anche i numerosi impegni, non hanno effettuato la solita notte di ritiro in albergo.
In mattinata, infatti, i calciatori si sono recati con mezzi propri all’Hotel Palazzo Caracciolo. Qui avranno modo di pranzare insieme, ed organizzare una riunione per comprendere quale tattica attuare in vista del match delle 18:00. A tale pranzo hanno preso parte anche Meret e Malcuit, risultati negativi al test Covid-19, come annunciato dal un tweet della SSC Napoli.
Napoli: possibile formazione
Il match tra Napoli e Fiorentina, permetterà ad una delle due squadre di classificarsi ai quarti di finale per la Coppa Italia, dunque la formazione che scenderà in campo sarà decisiva per avanzare in questa scalata.
Per il Napoli quella di questa sera è un’ulteriore prova, in quanto, come ha anche ammesso il tecnico Luciano Spalletti, la squadra si trova in difficoltà numerica: “al momento devo dire che siamo davvero in pochi, ma ci proveremo con serietà“.
Dunque quelle di Spalletti saranno per lo più scelte obbligate, soprattutto in attacco, vista la pesante assenza di Insigne. Per la difensa, invece al centro, vi sarebbe Tuanzebe, e quindi Juan Jesus potrebbe spostarsi a sinistra. Potrebbe, però, spostarsi anche Di Lorenzo che in quel caso lascerebbe il posto al giovane Zanoli che esordirebbe da titolare.
Il Napoli dunque, può mettere in campo uno schema formato da 4-2-3-1, con: Ospina; Di Lorenzo, Tunzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Vi sono però dei possibili cambi, che vedono Zanoli al posto di Juan Jesus, e Fabian al posto di Mertens.
Possibile formazione della Fiorentina
Per la Fiorentina la situazione risulterebbe più semplice, in quanto Italiano ha annunciato già la titolarità di Dragowski in porta e di Nastasic in difesa probabilmente in coppia con Milenkovic.
Molto probabilmente, la Fiorentina, quindi, scenderà in campo con un 4-3-3. Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Saponara, Vlahovic, Gonzalez.
Al momento di eventuali sostituzioni vi sarebbero poi: al posto di Biraghi, Terzic, in sostituzione di Saponara, potrebbe esordire Ikonè, ed infine al posto di Bonaventura, vi potrebbero essere sia Castrovilli, che Maleh.
A noi spettatori e tifosi, dunque, non resta che attendere le ore 18:00 per poter assistere ad uno tra i più match più sentiti del panorama calcistico.