Calcio Napoli, vittoria fondamentale quella di ieri sera, che ha permesso agli Azzurri di Spalletti di raggiungere il terzo posto.
Ieri si è conclusa Bologna – Napoli con una doppietta dell’attaccante partenopeo Lozano. Il calciatore, tanto discusso per la partita in Coppa Italia, ha subito rimediato mostrando a tifosi ed appassionati di calcio le sue splendide qualità.
Una partita straordinaria, ha permesso al calcio Napoli di volare al terzo posto e conquistare una vittoria decisiva per la classifica.
Lozano si fa perdonare con una doppietta
Il calcio Napoli, può dirsi finalmente sbloccato grazie alle due reti segnate da Hirving Lozano. L’attaccante è riuscito ad espugnare di pali di Skorupski, anche grazie ad un miracoloso assist di Fabian.
Entrambi i giocatori nella scorsa partita di Coppa Italia, non hanno eccelso, ma anzi proprio Lozano si è fatto espellere per un fallo che poteva essere evitato. La vittoria di ieri, dunque, può considerarsi come un modo per chiedere scusa da parte del calciatore, il quale non è mai uscito dalle grazie del mister Spalletti.
Calcio Napoli: i migliori in campo contro il Bologna
La partita di ieri contro il Bologna, ha mostrato a tifosi ed appassionati del mondo del calcio, che il Napoli è vivo più che mai, e che la lotta allo scudetto si sente sempre di più.
Il calcio Napoli, con quella formazione, è riuscito ad ottenere un ottimo possesso palla, grandi giocate, ma soprattutto ha portato a casa 3 punti importantissimi. Fra tutti, punta di diamante risulta essere Hirving Lozano, autore della doppietta che ha portato alla vittoria.
L’attaccante ha potuto segnare però grazie e soprattutto al decisivo assist offerto da Fabian, il quale è riuscito prima a sbloccare il pallone dalle retrovie bolognesi, per poi passare all’attacco e concedere un assist perfetto.
Altro elemento fondamentale per la partita di ieri è stato Zielinski. Il calciatore, partito ieri mattina da solo dalla stazione di Afragola, una volta raggiunto il gruppo, ha disputato anche una buonissima partita. Quando punta l’area, il Bologna, prova a negargli il tiro, ma si libera e crea spazi enormi per i compagni.
L’unica nota negativa
La partita del Napoli, disputata ieri sera, risulta essere perfetta in termini di gioco, risultato e tattica. Vi è però un episodio che purtroppo non è passato in osservato, tanto da essere punito con un cartellino rosso.
Nel corso del secondo tempo, quando ormai, il Napoli era in vantaggio di due reti a zero, il match analyst partenopeo, Simone Beccaccioli, viene allontanato dal campo tramite un cartellino rosso.
Motivo di tale penalità, è data da un gesto che ha fatto innervosire l’arbitro Marinelli. Infatti, Beccaccioli ha buttato in campo un pallone, facendo perdere così del tempo. Tale gesto è risultato essere ancora più irrispettoso, in quanto quel pallone stava per essere preso da un raccattapalle. Volontario o meno, tale gesto non è piaciuto neanche alla società, la quale poco prima aveva pubblicato un twitt, dove elogiava l’onestà di Atalanta ed Inter.