Raffaele Cutolo, padre della Nuova Camorra Organizzata ad un anno dalla sua morte fa ancora parlare di sé. Vi è infatti, un progetto per rendere la vita del boss un docu-film.
Raffaele Cutolo: tra gli attori spunta il nome di Jhonny Deep
Raffaele Cutolo ha vissuto una vita in carcere senza mai essersi pentito. La vita del boss ha suscitato la curiosità del cinema italiano ed internazionale. La notizia che al centro di questo film vi sia il padre della Nuova Camorra Organizzata non desta scalpore, in quanto il cinema ci ha ormai abituato alla visione di questi nuovi anti eroi.
Sarebbero ben 4 le produzioni internazionali, interessate a far approdare la vita di Raffaele Cutolo sul grande schermo. A destare maggiore interesse è la scelta del protagonista. Stando infatti ad alcuni rumors, il ruolo di Raffaele Cutolo potrebbe essere affidato a Jhonny Deep. Si tratta però di notizie che non hanno ancora ricevuto riscontro ne da parte di eventuali produzioni, ne da parte dell’attore stesso.
I progetti cinematografici italiani
Ad interessarsi alla figura di Raffaele Cutolo sono anche le produzioni italiane. In particolare la nuova casa di produzione cinematografica Andrea Iervolino & Lady Bacardi. Quest’ultima ha dichiarato di aver già acquistato i diritti dalla famiglia del boss.
Stando a quanto dichiarato, la vita del boss, potrebbe diventare un docu-film o addirittura una serie tv. Del resto non è impensabile che un lungo progetto come una serie tv non sia attuabile. Basti pensare a quelli che erano i rapporti che Cutolo intraprese con la Banda della Magliana.
A cedere i diritti per la realizzazione dei due progetti è Elide Melli, che ha creato Elisir 27, nuova società di produzione audiovisiva che detiene la piena titolarità dei diritti ceduti dalla famiglia Cutolo.
Per il momento, però, non si sa chi possa essere l’eventuale regista, né si conoscono i componenti del cast, né tantomeno quando e dove inizieranno le riprese. Dunque non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e chissà se effettivamente sarà Jhonny Deep a vestire i panni del padre della Nuova Camorra Organizzata, essendo l’attore americano già avvezzo ai ruoli di “cattivo”.