Seguici su

Grande successo a Paestum per HoReCoast 2022

Cultura & Spettacolo

21 Marzo 2022

Giunta all’ottava edizione e tornata in presenza dopo due anni (causa Covid), la fiera dedicata ai professionisti dell’HO.RE.CA. ha riscosso grandi successi per gli addetti ai lavori e non solo. Una full immersion di convegni, eventi, workshop, show cooking e laboratori che ha dato spunti di interesse a tutti i presenti nelle varie sale dell’Hotel Ariston di Paestum.

I primi due giorni, 16 e 17 marzo, sono stati dedicati principalmente ai professionisti e agli addetti ai lavori, che si sono confrontati sui nuovi trend dei vari comparti. Il 18 marzo invece sono stati protagonisti gli oltre 600 studenti degli Istituti Alberghieri della Campania, che hanno partecipato con entusiasmo all’incontro “HoReCoast Student“.

Ernst Knam, Chef e Maitre Chocolatier, Gennaro Esposito, Chef due Stelle Michelin, e Sal De Riso, Maestro Pasticciere, sono stati tra i protagonisti assoluti della manifestazione, dando consigli ai presenti ed incitando soprattutto i giovani a studiare e a migliorarsi sempre, “mettendo passione e amore in tutto quel che si fa in cucina e non solo”.

Si è raccontato il mondo della ristorazione attraverso la vista, l’udito, il tatto, il gusto e l’olfatto: i 5 Sensi della ripartenza per quello che è diventato l’appuntamento per il mondo HO.RE.CA. più atteso del Sud Italia. L’esperienza a 5 sensi che si è vissuta anche grazie ai laboratori della prima colazione tenuti da Gaetano Barbuto, alla Federazione Italiana Cuochi rappresentata, tra gli altri, dallo chef Alessandro Circiello, ai pizzaioli, ai barman e alle oltre 170 aziende espositrici, che hanno impreziosito con la loro professionalità questa ottava edizione.

Appuntamento al prossimo anno in una nuova location della costa salernitana come da tradizione degli organizzatori del Consorzio HoReCoast (formato dalle aziende Lamberti Food, De Luca e MTN Company).


-->