Il Napoli attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto le date ufficiali della prima parte di ritiro per la nuova stagione 2022-23.
Dal prossimo 9 luglio partirà il ritiro precampionato degli azzurri nella tradizionale località di Dimaro Folgarida, in Val di Sole. La squadra partenopea raggiungerà la località turistica del Trentino già nella serata dell’8 luglio e la mattina di sabato 9 inizierà le sedute di allenamento sul campo di Carciato. La squadra del presidente Aurelio De Laurentiis lascerà la località trentina il pomeriggio di martedì 19 luglio dopo l’ultimo allenamento mattutino.
Per l’undicesimo anno, stabilendo così il particolare record tra le squadre di Serie A italiane, si ripeterà in Val di Sole l’appuntamento che segna l’inizio della nuova stagione calcistica. Migliaia di tifosi, che dal 2011 affollano nelle settimane di permanenza della squadra azzurra uno degli angoli più affascinanti del Trentino, potranno anche trascorrere una piacevole vacanza in un ambiente immersi nella natura.
A comunicare ufficialmente le date del nuovo ritiro sono stati il presidente De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino Roberto Failoni, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi, il Ceo di Trentino marketing Maurizio Rossini e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni: ampia soddisfazione da parte di tutti per il rinnovato sodalizio.
È ormai diventato un amore incondizionato quello che lega Dimaro-Folgarida e la Val di Sole con i tantissimi tifosi azzurri, provenienti da ogni parte d’Italia e non solo. Certamente non mancheranno eventi per applaudire gli azzurri così come è sempre accaduto negli anni addietro.
La ridente località trentina si appresta ad aprire le porte ai tantissimi appassionati. Occasione anche per far conoscere le meraviglie della natura così come i prodotti tipici che tanto fanno gola. Tutte motivazioni utili per trascorrere giorni immersi nella natura ma anche per rilassarsi, scegliendo magari un modo alternativo di fare una vacanza.