Seguici su

Il sassofonista napoletano Ernesto Dolvi lancia il suo nuovo singolo

Cultura & Spettacolo

12 Giugno 2022

Sax Machine” è il nuovo lavoro musicale di Ernesto Dolvi, disponibile online ed in tutte le piattaforme digitali. Registrato presso “AP Records” di Pozzuoli (NA), segna il ritorno del musicista partenopeo dopo i due singoli “Wind in hand” e “Life” usciti negli scorsi anni. Il primo è stato colonna sonora nel 2019 del programma televisivo “4 ristoranti a Hong Kong” con Alessandro Borghese. Il secondo invece, uscito nel 2021, è stato definito dai media come “inno alla vita a tutto sax“.

Obiettivo del brano è “cercare dopo il periodo storico che stiamo vivendo di portare la gente che ascolta a viaggiare anche solo con la mente“.

Il sassofonista, compositore, produttore e arrangiatore napoletano, è considerato tra i più talentuosi sassofonisti italiani. Nel 2019 è stato finalista nella nota trasmissione televisiva di “Italia’s Got Talent“, trampolino di lancio ancor di più per lui.

Ha avuto importanti collaborazioni con artisti prestigiosi come Sagi Rei, Enzo Avitabile, Chic, Kool and The Gang e tanti altri.

Nel 2022 è stato ospite di Casa Sanremo, hospitality del Festival firmata Rai, e partecipa al programma su Mediaset La5 “Iband” con Marco Carta, Fiordaliso e Jimmy Sax.


-->