Seguici su

Weekend scoppiettante per le campane. Napoli da sogno, Salerno saluta Nicola. Rimpianti in Lega Pro

Rilevanti

16 Gennaio 2023

Weekend sportivo scoppiettante, in positivo così come in negativo, per le due campane di Serie A, che si affronteranno nella prossima giornata.

NAPOLI: Gli azzurri schiantano la Juventus 5-1, in quello che è il match più sentito per la tifoseria partenopea e, complice l’aiutino del Lecce contro il Milan, staccano a +9 sulle inseguitrici. La squadra guidata da Spalletti è una macchina perfetta contro i bianconeri: le stelle Osimhen e Kvaratskhelia brillano su tutti, con due reti ed un assist il primo, e due assist con un goal il secondo. A mettere in ghiaccio il risultato ci pensano Rrahmani ed Elmas, mentre non lascia ferite il goal in chiusura di primo tempo dell’argentino Di Maria, unico sopra la sufficienza dei suoi.

SALERNITANA: Profondo rosso per i granata contro l’Atalanta: la sconfitta al Gewiss Stadium è a dir poco umiliante, ed è l’ennesimo sintomo di una squadra incapace di vincere dal 30 di ottobre. Nelle ultime ore viene annunciato l’esonero di Davide Nicola ed è già partita la caccia all’erede in vista del prossimo match di campionato proprio contro il Napoli.

BENEVENTO: Gli stregoni continuano a faticare, persino contro il Cosenza ultimo in casa: la rete del casertano Camillo Ciano illude i giallorossi, che si fanno riacciuffare in zona Cesarini terminando il match sull’1-1.

IN LEGA PRO: Nessun successo, solo tanti rimpianti, per le squadre campane impegnate nel girone C di Lega Pro: l’Avellino viene bloccato a sorpresa dal Monopoli, la Turris torna con un punticino da Taranto, mentre il Giugliano si accontenta del pari a Picerno con la rete del sempreverde Poziello. Va peggio al Gelbison che perde per 3-1 contro il Potenza ma soprattutto alla Juve Stabia, che un po’ a sorpresa perde con lo stesso risultato in casa contro la meno quotata Monterosi.


-->