Primi danni e disagi a causa del vento forte oggi a Napoli. Infatti dalle prime ore del mattino forti raffiche di vento hanno sferzato la cittadina partenopea.
Un grosso albero è caduto nei giardini di piazza Cavour. Si è sfiorata la tragedia a pochi passi dal Museo archeologico con tronco ed alcuni rami che sono caduti sulle auto in sosta, invadendo anche la strada. Solo il caso ha evitato una vera e propria strage, così come detto anche dai carabinieri e vigili del fuoco, accorsi immediatamente sul posto.
Il forte vento ha anche provocato il crollo improvviso al suolo di un’impalcatura in via Aniello Falcone all’altezza del civico 290. Anche qui sono subito giunti sul posto i vigili del fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del ponteggio insieme agli operai della ditta proprietaria dello stesso. La strada è stata chiusa momentaneamente al traffico dai vigili.
La protezione civile, che ieri aveva emesso l’allerta meteo arancione, ha prorogato la stessa fino a giovedì 19 gennaio mattina. In merito a ciò, il sindaco del capoluogo campano, Gaetano Manfredi, ha disposto la chiusura delle scuole anche per la giornata di mercoledì, oltre a parchi, cimiteri ed anche il Maschio Angioino.