Week-end da urlo per Napoli e Salernitana. Gli azzurri vincono e convincono con il risultato finale di 2-1 contro la Roma di Jose Mourinho. Dopo la rete spettacolare del solito Osimhen, arriva il pareggio di El-Shaarawy che rischia di impensierire i partenopei, ma pochi minuti prima dello scadere ci pensa Simeone, da subentrante, a regalare il nuovo vantaggio ed i tre punti al Napoli, che vola a +13 dalle inseguitrici.
Al “Via del Mare” emoziona la pesantissima sfida salvezza tra Lecce e Salernitana. Nel giro di 23 minuti succede di tutto: Dia al 5′ realizza una rete tanto bella quanto pesante, e un quarto d’ora dopo serve Vilhena per la rete dello 0-2; una manciata di minuti più tardi Strefezza accorcia le distanze per i salentini, ma la rete si rivela inutile ai fini del risultato finale di 1-2.
In Serie B continua la pessima striscia negativa del Benevento, che quantomeno può guardare al lato positivo: la sconfitta arriva al Benito Stirpe, contro un Frosinone primo in classifica che solo al minuto 81 trova la rete del successo con il rigore siglato da Borrelli.
Nel girone C di Lega Pro si accontentano del pari a reti inviolate sia il Gelbison, impegnato in trasferta contro il Taranto, che l’Avellino, ospitante il Latina allo stadio Partenio. Il Giugliano supera 2-0 la Turris nel derby napoletano di terza serie e sorride così come fa la Juve Stabia, che vince di misura con il risultato di 0-1 la Viterbese.