Il quartiere di Fuorigrotta, che si prepara ad accogliere migliaia di tifosi che domenica pomeriggio potrebbero festeggiare il terzo scudetto del Napoli, da oggi fino al primo maggio ospita anche un altro attesissimo evento, il Comicon.
Alle 10 l’apertura dei cancelli per quello che è una kermesse che attira migliaia di giovani (e non solo) e che occupa con iniziative varie, anteprime cinematografiche, incontri e dibattiti tutta l’area della Mostra d’Oltremare.
Sono attese oltre centomila presenze per quello che è diventato ormai un appuntamento fisso da ventitre anni a questa parte con gli immancabili personaggi manga che saranno protagonisti con cosplayer
Quattro giorni di fumetti, cinema e serie tv, videogiochi, giochi e molto altro. Tra gli ospiti più attesi venerdì 28 aprile il Magister Giorgio Cavazzano, la poster artist Mirka Andolfo, i The Jackal, il cast di “Mare fuori“, John Romero, Pu Liu.
Tantissimi gli eventi in programma: dall’incontro in collegamento con Jim Lee alle prime immagini del film Fast X, dalla performance di Tetsuro Shimaguchi per Kill Bill vol. 1 alla presentazione della serie animata e del videogioco di Dragonero fino al concerto di Cristina D’Avena.