Seguici su

Il Napoli a Genova per riaccendere la sua lanterna

Rilevanti

16 Settembre 2023
Genova Napoli

Nella città dove si gioca il Derby della Lanterna la squadra di Rudi Garcia cerca di ripartire dopo il passo falso casalingo contro la Lazio. Anche per i padroni di casa questa sfida deve tramutarsi in riscatto dopo il passo falso in quel di Torino. Contro la squadra di Juric negli ultimi minuti. Lo spartito della gara in quel di Genova sembra chiaro, con i padroni di casa pronti ad essere feroci nonostante nelle loro caratteristiche ci sia la fase di non possesso della sfera. Dove c’è organizzazione e compattezza. Se la squadra di Gilardino deve cercare di proteggersi, la squadra di Rudi Garcia deve tirare fuori i denti davanti al campionato.

Visto che l’inizio è stato sicuramente di buon livello, ma il passo falso contro Sarri più per come è avvenuto riamane una ferita per tutta la piazza. Questo lato della medaglia azzurra pesa, perchè dopo lo Scudetto conquistato lo scorso anno praticamente senza mai soffrire ha fatto alzare l’asticella anche alla tifoseria. Questo è lo scotto da pagare per il mister francese che ad oggi non ha margine di errore. Se vuole tenere ancora intatto il rapporto con l’ambiente. Sicuramente non una situazione facile, già manifestata dal patron prima di prendere Garcia sulla panchina azzurra.

Il Napoli a Genova per riaccendere la sua lanterna

La trasferta di Genova fa da apri pista al grandissimo periodo di partite azzurre tra campionato e Champions, ma Garcia ha ribadito in conferenza stampa di non voler pensare al futuro, perchè la gara contro la squadra di Gilardino è la grande priorità per un obbiettivo stagionale qual’è il campionato per il Napoli. Genoa neopromosso, ma pronto all’arrembaggio della mareggiata azzurra davanti al suo pubblico dopo la brutta sconfitta alla prima giornata in casa rimediata dalla Fiorentina. Proprio da un Ex Genoa come Vincenzo Italiano. Per la squadra azzurra alla quarta giornata è già tempo di risposte, ma stavolta non con il microfono e la domandina bensì sul terreno di gioco con Marassi tutto dalla parte della squadra di casa. Già è il momento del primo esame per Rudi Garcia dopo non aver fatto neanche il test d’ingresso.

Christian Marangio

Leggi anche

L’Italia rialza la testa contro l’Ucraina a San Siro


-->