Napoli-Udinese– Prima di questa gara, la squadra azzurra aveva davvero qualcosa da farsi perdonare. Questo brusco inizio di stagione ha fatto si che tutta la piazza si sia subito messa in disposizione rigida contro le scelte della società. Nessuno nella tifoseria ha apprezzato la scelta di Garcia come allenatore, ma nessuno ha alzato la tolleranza per il caso Osimhen. Fino a poche ore fa sembrava davvero andare verso un terremoto in casa Napoli, tra i delusi assieme agli arrabbiati.
Il calcio però regala sempre in maniera quasi disattesa le proprie carte in tavola. Perché dopo che il polacco Zielinski insacca il rigore. Arriva lo scavetto il tocco che mette la parola “Pausa” alla diatriba Osimhen almeno per qualche ora. Sperando che sia la fine della Soap opera, ma in molti immaginano uno Stand-By finché non si tornerà attorno ad un tavolo per parlare del rinnovo. Se la vicenda numero “9” è stata la notizia delle notizie nelle ultime ore. Ma la prestazione del Napoli fa davvero pensare che i venti di burrasca almeno sotto il profilo caratteriale sia davvero finiti.
Il Napoli riprende fiato vincendo contro l’Udinese
Quello che abbiamo visto oggi allo stadio Maradona, fa tornare alla mente giorni sicuramente più sereni. Pare che la squadra di Garcia abbia una sua identità, soprattutto la sua solidità difensiva. Anche se questa sera l’unica nota negativa tra le tante georgiane positive è l’aver subito gol praticamente nel finale di gara. Nota positiva, arriva assolutamente dal ragazzo con la 77 che ritrova il gol, ritrova parola alla stampa, insomma dopo questo mercoledì fatto di qualche nuvola sembra abbia smesso di piovere.
Leggi anche