Frank Carpentieri, noto per essere stato anche il deejay della console della fortunata trasmissione di Rai ‘Made in Sud‘, è morto a 47 anni. Da tempo malato di cancro, era ricoverato all’ospedale Monaldi.
Ha collaborato con artisti del calibro di Enzo Avitabile, Clementino, Rocco Hunt ed Almamegretta. All’età di 18 anni ha iniziato a suonare come deejay, spderimentando nuovi suoni ad Ibiza e stringendo amicizia con importanti personaggi della musica come per esempio Raiz degli Almamegretta, ai quali apre i concerti col suo dj-set nel 1998.
Tante le sue partecipazioni televisive come in Tribbù in Rai oppure validi contributi per le musiche ed i testi di spettacoli teatrali. Ha recitato anche ne Il principe abusivo di Alessandro Siani, con il quale ha sempre avuto un rapporto di collaborazione oltre che di amicizia.
A dicembre aveva ricevuto un video di auguri da parte di alcuni calciatori del Napoli e lui aveva ringraziato con un post in cui scriveva “grazie a tutti voi combatterò fino alla fine. Infine, grazie alle migliaia di persone che sia pure con un semplice messaggio, mi hanno dimostrato la loro vicinanza. Viva la vita”.
Era in programma proprio oggi al Teatro Cilea uno spettacolo con tanti artisti ed amici di Frank dello spettacolo campano e non: ‘Frank Carpentieri brothers and sisters‘ è stato ovviamente annullato e verrà riproposto per ricordare la memoria del giovane musicista e produttore napoletano che tanto ha fatto divertire con la sua musica.